Abito Sposa: tutte le tendenze di quest'anno!

Scopri insieme a noi le tendenze dei Vestiti da sposa 2022

L’abito da sposa, in linea con le ultime tendenze, è un vestito dallo stile romantico e raffinato, orientato a valorizzare la figura femminile e ad esaltare l’aspetto interiore, creando un’atmosfera magica.

I modelli di vestiti da sposa definiscono una sposa passionale, elegante e sognatrice, per questo sono vaporosi ma non troppo, sicuramente più semplici rispetto al classico abito da favola, che resta comunque molto presente nel mercato.

Per le tendenze sposa 2022 possiamo individuare tre categorie di abiti principali: Traditional chic, Scivolati e Boho chic.

Traditional chic, principeschi e da favola: un must have per tutte le collezioni che non mancherà di certo in quelle previste per il 2022. Unici accorgimenti? Forme ridimensionate e gonne rimpicciolite.

 

Scopri le collezioni abiti sposa

Scivolati sono invece quegli abiti che donano un senso di leggerezza perché scivolano sul corpo andando a valorizzare la silhouette nei punti giusti. Meno volume, più dettagli preziosi. Spesso gli abiti scivolati sono composti da gonne abbinati a corpetti delicati, che conferiscono al vestito uno stile semplice.

Gli abiti da sposa Boho chic sono invece abiti caratterizzati da un riutilizzo di materiali vintage, rivisitati in chiave moderna. Gli abiti appartenenti a questa categoria sono perfetti per i matrimoni all’aperto.

Per quanto riguarda gli accessori, tra le tendenze sposa per il 2022 è ancora protagonista il velo, elemento essenziale per tutte le spose, al quale spesso non si vuole rinunciare.

Scopri tutte le nostre Collezioni di abiti da sposa 2022 e scopri i nostri marchi. 

Potrebbero interessarti anche:

 

Prenota un appuntamento

Chiudi menu
Atelier della Sposa